Il copri spalla in plexiglas, galeotto fu!
Per chi come me è appassionata di moda stile tendenze, sicuramente seguirà come esempio di stile i vari stilisti, fashion blogger e importanti giornalisti i di moda.
Studiano presso l’istituto di moda IED Istituto Europeo di Design presso la sede di Roma.
Ho imparato la teoria di questo settore e la pratica per quanto riguarda i disegni e la progettazione di una linea di moda, perché dietro una tendenza c’è una storia, uno studio approfondito.
Alcuni stilisti prendono spunti e ispirazioni facendo dei viaggi in tutto il mondo. Toccano con mano le varie etnie, loro usanze, i colori della terra, la trama dei tessuti pregiati di ogni nazione. Leggendo dei libri dove possono mescolare il racconto dello scrittore con la propria immaginazione.
Ho approfondito la teoria durante i numerosi stage presso aziende importanti, oltre che imparare molto direttamente nella mia azienda.
In questi anni ho organizzato diverse sfilate per farmi conoscere e fare esperienze, apprendere da quante più persone possibili che lavorano in questo mondo.
Grazie alla mia tesi di laurea ho creato una linea di moda che mixa la maglieria all’intimo donna, tra questi c’è una creazione di punta; un “copri spalla lungo in plexiglas” e maglieria lavorata a macchina a mano con vari filati, un mix di punti di maglia e lavorazione.
Attraverso i social ho modo di fare pubblicità e arrivare a moltissime persone. Grazie a questo le collaboratrici di una giornalista importante e redattrice creativa di Vogue Giappone, la famosissima Anna dello Russo ha avuto modo di apprezzare proprio la mia creazione di punta.
Sono stata contattata tramite un mail, per inviare il mio capo presso il loro studio di Milano Condè Nast Italia, per fare un servizio fotografico per l ‘importante testata giornalistica mondiale Vogue Giappone.
Dalla laurea ad Anna dello Russo!
Attraverso i social ho modo di fare pubblicità e arrivare a moltissime persone, infatti le collaboratrici di una giornalista importante e redattrice creativa di Vogue Giappone, la famosissima Anna dello Russo ha avuto modo di apprezzare proprio la mia creazione di punta, contattandomi tramite un mail, per inviare il mio capo presso il loro studio di Milano Condè Nast Italia, per fare un servizio fotografico per l ‘importante testata giornalistica mondiale Vogue Giappone.
Potete immaginare la mia emozione e il mio orgoglio per essere notata e chiamata da una persona di così tanto prestigio nel campo della moda.
L’estate scorsa ho avuto modo di incontrarla di persona per ben tre volte, per due volte abbiamo parlato sedute a tavola, grazie a lei ho capito tante cose e mi hanno dato la grinta di continuare a credere nel mio obiettivo e di andare avanti combattendo sempre; mentre l’ultima volta sono stata invitata ad un suo evento dove lei spiegava tutta la sua vita.
Credete nei vostri obbiettivi, prima o poi saranno traguardi!